Cerca
Close this search box.

Agnelli: “Fair Play finanziario? Stop ai trasferimenti tra club di Champions”

Andrea Agnelli, numero uno della Juventus e presidente dell’ECA, ha risposto così ad una domanda sul Fair Play finanziario.

Una proposta audace, scioccante, riportata dalla stampa inglese in risposta ad un giornalista tedesco circa il contenimento dei costi per il calcio, in particolare riferimento al Fair Play finanziario. Andrea Agnelli, numero uno della Juventus e presidente dell’ECA, ha proposto un divieto dei trasferimenti tra club di Champions League come metolo alternativo al FPF:

“I club che si qualificano a livelli specifici nelle competizioni internazionali non sarebbero autorizzati a comprarsi i giocatori l’uno dell’altro. Ciò migliorerebbe la solidarietà indiretta verso gli altri club. Quindi, niente trasferimenti a tripla cifra tra i club partecipanti alla Champions League: questo è quello di cui stiamo discutendo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.