Cerca
Close this search box.

Agli opinionisti il dubbio amletico: tra Cavani e Mazzarri chi tratterreste?

Sei ospiti delle emittenti napoletane posti di fronte all’ideale scelta tra l’attaccante e il tecnico si esprimono su chi puntare per il futuro

Con Marek Hamsik rappresentano l’oro di Napoli, eppure il richiamo di sirene lontane dal Golfo partenopeo sta tentando Edinson Cavani e Walter Mazzarri, rispettivamente bomber insaziabile e allenatore stratega di  questo collettivo meraviglioso, a un passo dalla qualificazione in Champions League senza passare per i preliminari. Una clausola di rescissione da 70 milioni di euro sta tenendo col fiato sospeso la tifoseria azzurra, ancora non rassegnata a perdere Cavani dopo aver salutato l’idolo Lavezzi l’anno scorso. Real  Madrid e Manchester City, però, stanno bussando a suon di gettoni d’oro alla porta di De Laurentiis e per saperne di più bisognerà aspettare qualche mese. Il toscano Walter Mazzarri, invece, non ha ancora firmato il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Il presidente Aurelio ha pronto per lui un’offerta milionaria, ma il buon Walter tarda a porre in calce la firma sull’accordo. In bilico, Cavani e Mazzarri potrebbero lasciare l’azzurro per sposare altri progetti e da qui una domanda, da porre agli opinionisti delle tv napoletane. “Se si potesse scegliere uno solo tra Mazzarri e Cavani, chi tratterreste al Napoli?” Così hanno risposto:

Rino Cesarano, noto giornalista e opinionista tv de “Il Bello del Calcio” in onda su Canale 21. «Senza alcun dubbio mi tengo Cavani. Non esiste attualmente un calciatore che garantisca una media realizzativa come la sua, un bomber da 30 gol a campionato. Pur riconoscendo grandissimi meriti a Mazzarri, un altro allenatore lo si può trovare, mentre un calciatore prolifico quanto Cavani è assolutamente impossibile da rimpiazzare. Scelgo Cavani, senza dubbi».

Enzo Montefusco, ex calciatore e allenatore del Napoli e opinionista tv de “Il Bello del Calcio” in onda su Canale 21. «Difficile rispondere in maniera netta. Dovrebbero restare entrambi. Certo, se proprio fossi costretto a scegliere probabilmente terrei Cavani. Attualmente non c’è un calciatore che possa garantire tutti i gol che segna l’uruguaiano, è un bomber difficilmente sostituibile. Anche Mazzarri, però, a mio parere dovrebbe restare perché sta portando avanti questo progetto da anni e sta facendo un grandissimo lavoro».

Gianni Di Marzio, consulente di mercato del Queens Park Rangers ed opinionista tv a “Number Two” in onda su Canale 34.«Dovrebbero restare sia Cavani che Mazzarri, ma andranno via entrambi. È una mia sensazione, ne sono sicuro. Le due operazioni sono collegate e se partisse uno potrebbe partire anche l’altro. La domanda più giusta sarebbe “chi sarà l’allenatore del Napoli della prossima stagione?” e “chi sarà il nuovo attaccante degli azzurri?”. A mio parere Mazzarri andrà alla Roma e Cavani in Inghilterra o Spagna. Dovrebbero restare entrambi, ma andranno via».

Vittorio Raio, direttore della redazione sportiva di Radio Marte e opinionista tv de “Il Bello del Calcio”. «Terrei Mazzarri, perché questo allenatore ha dimostrato di saper sublimare caratteristiche sia dei campioni, come Cavani e Hamsik, sia dei comprimari come i vari Aronica, Grava e Pazienza. Per quattro anni ha portato il Napoli in Europa, due volte in Champions League, e nessuno come lui riesce a fare esprimere al meglio il potenziale a disposizione. Penso a Bonazzoli, Bianchi, Pazzini e tutti gli attaccanti che con lui si sono esaltati. Se proprio ne devo tenere uno preferisco Mazzarri, fermo restando che Cavani qui a Napoli ha fatto qualcosa di straordinario, ma preferisco la continuità dell’allenatore».

Mimmo Malfitano, noto giornalista ed opinionista tv a “Goal Show” in onda su Canale 9. «Sceglierei Cavani, perché Mazzarri non mi assicura i 30 gol a stagione che segna l’uruguaiano, e soprattutto perché Cavani può essere il giocatore intorno al quale continuare a far crescere questo Napoli per puntare allo scudetto. Il tecnico toscano ha grandi meriti per quanto fatto, ma sono del parere che sono i giocatori a far grande un allenatore. Credo che il ciclo di Mazzarri al Napoli sia concluso».

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.