«Aggrediti i guardalinee»: squalificato il campo della Turris

Il giudice sportivo della Lega di serie D penalizza il club di Moxedano dopo la partita con la Torres

L’arbitro Daniele Alfarè inseguito e insultato. I suoi due collaboratori Andrea Trovatelli e Marco Scatragli colpiti uno alla nuca e l’altro alla gamba. Quello che è avvenuto tra l’imbocco del sottopassaggio e gli spogliatoi del «Liguori» cancella la prova di estrema civiltà fornita dai quasi cinquemila sostenitori che domenica hanno invaso il Comunale di Torre del Greco per spingere (senza riuscirci) la Turris verso l’impresa di battere e superare la capolista Torres. Episodi che hanno portato il giudice sportivo di serie D a squalificare per due turni il campo dei corallini e a disporre che le gare che si giocheranno sul neutro siano disputate a porte chiuse. Una mazzata per la società di Mario Moxedano, che si troverà non solo a chiudere la stagione regolare lontano dal «Liguori» ma anche a disputare la prima gara casalinga dei playoff senza tifosi.
Quello descritto dal giudice sportivo nelle motivazioni che hanno portato a infliggere alla Turris anche 3.500 euro di ammenda è uno scenario da caccia all’uomo, verificatasi al triplice fischio dell’arbitro e dopo che i giocatori delle due squadre si erano ritrovati a centrocampo per salutarsi. «Prima di imboccare il tunnel che conduce agli spogliatoi – si legge nel comunicato ufficiale – una persona non identificata, indebitamente presente e chiaramente riconducibile alla società, ha rivolto con fare minaccioso espressioni gravemente intimidatorie e ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro. La stessa persona iniziava a rincorrere il direttore di gara che riusciva a sottrarsi all’aggressione dandosi alla fuga». Peggio è andata ai due collaboratori di Alfarè, visto che un’altra persona «chiaramente riconducibile alla società, ha aggredito, al termine della gara, gli assistenti arbitrali colpendone uno con una manata alla nuca e l’altro con un calcio a un coscia». Unico addebito ai tifosi, che a fine gara hanno applaudito i giocatori della Torres dopo il successo per 2-0 degli ospiti, l’esplosione di alcuni petardi e il lancio di bottiglie piene di acqua in occasione della rete annullata alla Turris per fuorigioco. Multata anche la Torres di 1.500 euro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.