Afro Napoli, il presidente: “Invito Salvini a una nostra partita”

"Siamo un esempio di ottima integrazione, che per noi è fatta di gioie sportive ma anche di diritti e doveri"

Antonio Gargiulo, Presidente della società calcistica dell’Afro-Napoli United, ha ritenuto opportuno metter fuori rosa il capitano della squadra femminile, Titti Astarita, perché candidata con una lista alleata con la Lega. Come mai? Raggiunto da Un Giorno da Pecora Rai Radio1, Gargiulo ha spiegato ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari: “il nostro statuto spiega chiaramente che siamo contro il razzismo e le discriminazioni, e tutti gli atleti ne sono a conoscenza e approvano questi valori. Il nostro concetto di integrazione sportiva è molto importante”. Titti Astarita si è candidata nel comune di Marano in coalizione con la lista ‘Noi con Salvini’. E lei, per questa motivazione, l’ha messa fuori rosa. “Quando una nostra tesserata si candida e assume una posizione diversa dal nostro statuto, si fa fuori da sola. Si è candidata appoggiando una lista che ha valori totalmente opposti ai nostri, questo è davvero imbarazzante”. La sua posizione è chiara: cosa vorrebbe dire a Matteo Salvini: “lo invito a vedere una nostra partita – ha detto a Rai Radio1 – noi siamo un esempio di ottima integrazione, che per noi è fatta di gioie sportive ma anche di diritti e doveri”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.