Advocaat punterà sui bomber Mertens e Locadia

Il punto debole della squadra olandese è la difesa non proprio rapida

Nel set vinto 6-0 dal PSV Eindhoven a Venlo, non sono state le due triplette siglate dal belga Metens e da Jurgen Locadia – che esordio in Eredivisie il suo! – ha sollevato un certo scalpore. Ha suscitato più rumore, invece, il fatto che Mark Van Bommel abbia concluso la sua gara senza subire un’ammonizione! L’ex milanista, infatti, nelle prime cinque giornate del campionato olandese si era visto sventolare altrettanti cartellini gialli, che gli avevano – ovviamente – procurato un turno di squalifica. Tornato a disposizione di Advocaat domenica scorsa, Van Bommel, che sullo 0-0 aveva colpito una traversa, è uscito dal campo senza subire sanzioni da parte dell’arbitro Braamhaar. Tra la sorpresa generale!

DIFFICOLTA’ – Contro il VVV, la formazione di Eindhoven ha sofferto nel primo quarto d’ora, quando i padroni di casa in contropiede si sono resi pericolosi, sfruttando una certa lentezza dei due centrali difensivi il belga Derijck e l’austriaco Ritzmaier. E forse questa potrebbe essere un’arma che giovedì prossimo il Napoli potrebbe sfruttare. Tanto da indurre Dick Advocaat a commentare: «Se si dovesse giudicare dal risultato potrebbe sembrare che al PSV sia stato tutto facile. Invece abbiamo dovuto soffrire parecchio prima che Dries riuscisse a sbloccare il risultato». In effetti Mertens ha fatto vedere il meglio del suo repertorio: il tiro dalla distanza. Occhio De Sanctis! E per il baby Locadia il tecnico ha speso solo elogi: «A inizio stagione gli avevo detto che era un buon giocatore e naturalmente è stato bello che abbia bagnato il suo debutto con un “hat-trick”». 
L’ARBITRO – Sarà il romeno Alexandru Dan Tudor a dirigere giovedì sera PSV-Napoli. Al Philips Stadion sarà coadiuvato dai connazionali Hategan e Coltescu (arbitri d’area), Nica e Onita (guardalinee), Sovre (quarto uomo).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.