Nel set vinto 6-0 dal PSV Eindhoven a Venlo, non sono state le due triplette siglate dal belga Metens e da Jurgen Locadia – che esordio in Eredivisie il suo! – ha sollevato un certo scalpore. Ha suscitato più rumore, invece, il fatto che Mark Van Bommel abbia concluso la sua gara senza subire un’ammonizione! L’ex milanista, infatti, nelle prime cinque giornate del campionato olandese si era visto sventolare altrettanti cartellini gialli, che gli avevano – ovviamente – procurato un turno di squalifica. Tornato a disposizione di Advocaat domenica scorsa, Van Bommel, che sullo 0-0 aveva colpito una traversa, è uscito dal campo senza subire sanzioni da parte dell’arbitro Braamhaar. Tra la sorpresa generale!
DIFFICOLTA’ – Contro il VVV, la formazione di Eindhoven ha sofferto nel primo quarto d’ora, quando i padroni di casa in contropiede si sono resi pericolosi, sfruttando una certa lentezza dei due centrali difensivi il belga Derijck e l’austriaco Ritzmaier. E forse questa potrebbe essere un’arma che giovedì prossimo il Napoli potrebbe sfruttare. Tanto da indurre Dick Advocaat a commentare: «Se si dovesse giudicare dal risultato potrebbe sembrare che al PSV sia stato tutto facile. Invece abbiamo dovuto soffrire parecchio prima che Dries riuscisse a sbloccare il risultato». In effetti Mertens ha fatto vedere il meglio del suo repertorio: il tiro dalla distanza. Occhio De Sanctis! E per il baby Locadia il tecnico ha speso solo elogi: «A inizio stagione gli avevo detto che era un buon giocatore e naturalmente è stato bello che abbia bagnato il suo debutto con un “hat-trick”».
L’ARBITRO – Sarà il romeno Alexandru Dan Tudor a dirigere giovedì sera PSV-Napoli. Al Philips Stadion sarà coadiuvato dai connazionali Hategan e Coltescu (arbitri d’area), Nica e Onita (guardalinee), Sovre (quarto uomo).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro