Cerca
Close this search box.

Addio Eusébio, la leggendaria “pantera nera” del calcio portoghese

E’ morto Eusebio da Silva Ferreira, leggenda del calcio portoghese. Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo portoghese A Bola, l’ex grande campione nato in Mozambico è deceduto questa mattina, alle 3.30, vittima di un arresto cardiaco.

Eusebio aveva 71 anni. Ambasciatore del calcio portoghese nel mondo, la ex Perla Nera era da tempo malato. Nel giugno 2012 era stato ricoverato per diverse settimane presso l’Ospedale da Luz di Lisbona, in seguito a problemi cerebrovascolari accusati mentre era in Polonia, a seguito della Nazionale portoghese per gli Europei. Eusebio si era sentito male a Poznan ed era stato ricoverato in ospedale prima di essere trasportato in Portogallo.

Considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, Eusebio ha giocato nel Benfica e nella Nazionale ed è stato determinante nella conquista del terzo posto nella Coppa del Mondo del 1966 in Inghilterra.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.