Morte Corioni – Questa mattina la città di Brescia si è svegliata nel peggiore dei modi. Si è spento, infatti, a quasi 79 anni l’ex presidente del club lombardo Gino Corioni. Nei 22 anni di presidenza, il Brescia ha vissuto dei momenti magici, culminati con la qualificazione alla Coppa UEFA del 2001.
Fondatore della Saniplast, azienda che si occupava di arredi da bagno, Corioni è divenuto presidente del club biancoazzurro nel 1992. Sotto la sua presidenza il Brescia è stato promosso 5 volte in A (1992, 1994, 1997, 2000, 2010) e altrettante volte è retrocesso. Nel 2014 il commissariamento del club ha costretto Corioni a farsi da parte, senza mai però smettere di tifare per le Rondinelle.
Sotto la sua sapiente guida sono approdati tra i biancoazzurri campioni del calibro di Roberto Baggio, capitano delle quattro storiche salvezze consecutive, ma anche Pep Guardiola e Luca Toni, Gigi Di Biagio, Andrea Pirlo, Maurizio Ganz, Dario Hubner, Marek Hamsik, Gheorghe Hagi, Ioan Sabau e Florin Raducioiu. Come dimenticare, infine, Andrea Caracciolo, cresciuto come un figlio e divenuto capitano. Tra gli allenatori ricordiamo Carlo Mazzone, Mircea Lucescu e Edy Reja.
Il Brescia non ha ancora rilasciato alcun comunicato. Ad ora solo un saluto attraverso il proprio profilo Twitter.
Fonte: stopandgoal.net
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro