Cerca
Close this search box.

Addio al calcio di Fabio Cannavaro al S. Paolo, De Magistris dice sì

Fabio Cannavaro, capitano dell Nazionale campione del mondo a Berlino nel 2006, ha deciso di giocare al San Paolo – il suo primo stadio da professionista – la partita d’addio al calcio. L’incasso della serata (ipotizzata dagli organizzatori la data del 13 maggio) sarà devoluto alla Città della Scienza. «I campioni del calcio mondiale per Napoli e per la città della Scienza. Il Comune non può che sostenere l’iniziativa di Fabio Cannavaro, che ha deciso di disputare il suo addio al calcio al San Paolo – ha detto in una nota il sindaco Luigi De Magistris – Questa amministrazione si è subito mostrata disponibile essendo convinta che non mancherà la partecipazione e il contributo di tutti per favorire la riuscita dell’evento. Sarà una serata straordinaria in compagnia dei più grandi campioni del pallone europeo, i quali giocheranno per raccogliere fondi da devolvere alla ricostruzione di Città della Scienza. Una manifestazione che vedrà protagonisti il calcio e i valori più alti che lo sport può trasmettere: la solidarietà, la fratellanza, la partecipazione, la legalità». Intanto, la Juvecaserta Basket ha messo all’asta su Ebay le maglie autografate dei giocatori e un pallone per contribuire alla ricostruzione della Città della Scienza.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.