Addio ad Ellenio Gallo, presidente del Napoli dal ’93 al ’95

L’ex presidente del Napoli Ellenio Gallo si è spento ieri sera all’eta di88 anni presso la clinica Villa del Sole, dov’era ricoverato da qualche giorno. Consigliere dal 1968, Gallo assunse la presidenza del Napolinell’estate del 1993, in seguito ai problemi giudiziari che coinvolseroFerlaino. Lasciò poi il timone della società allo stesso Ferlaino 2 anni dopo, nel 1995. Sotto la sua guida, in coabitazione con il figlio Luis, gli azzurri vissero due ottime stagioni. La prima con Lippi in panchina, culminata con il quinto posto e la qualificazione in Uefa e la seconda con Boskov, in cui si sfiorò l’accesso alle coppe europee, poi vanificato dalla vittoria nel recupero dell’Inter sul Padova nell’ultima giornata di campionato.

Fonte: Napoli Today

Alla famiglia Gallo vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Iamnaples.it.

La Redazione
S.D. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.