Cerca
Close this search box.

Addio a Gerd Muller: la leggenda del calcio tedesco si spegne a 75 anni

Il calcio perde un altro dei suoi storici protagonisti. Si è spento all’età di 75 anni Gerd Muller, fantastico centravanti del Bayern Monaco e della Germania. Protagonista della ‘Partita del Secolo‘ contro l’Italia al Mondiale del 1970, il tedesco ha segnato una miriade di gol nel corso della sua carriera. Da diversi anni stava combattendo contro l’Alzheimer. Con la maglia del Bayern ha segnato 566 gol in 607 partite. Considerato uno degli attaccanti più forti di tutti i tempi, ha vinto l’Europeo nel 1972 e il Mondiale nel 1974, quando batté l’Olanda del Calcio Totale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.