Cerca
Close this search box.

Addio a Carlo Giuffrè, il ricordo del Napoli: “Profondamente colpiti, grande interprete del teatro napoletano”

Comunicato del club partenopeo

E’ morto Carlo Giuffré, avrebbe compiuto 90 anni tra un mese. L’attore era nato a Napoli il 3 dicembre 1928 ed è noto al grande pubblico anche per il suo sodalizio artistico con il fratello Aldo (scomparso nel 2010), con cui mise in scena il repertorio di Eduardo, anche come regista. Prestigiose anche le sue apparizioni sul grande schermo, da “La ragazza con la pistola” di Mario Monicelli (1968) al “Pinocchio” di Roberto Benigni (2002), in cui interpreta il ruolo di Geppetto. Negli anni ’70 diventa celebre per la sua partecipazione alle così dette commedie sexy. Nel 1971 presenta il Festival di Sanremo. L’ultima sua apparizione sul palco è del 2015, con l’adattamento teatrale del film di Steven Spielberg “Schindler’s List”. L’ultima interpretazione al cinema è invece nel 2016, nel film di Vincenzo Salemme “Se mi lasci non vale”.

Attraverso il suo profilo Twitter, il Napoli esprime il suo cordoglio per la morte dell’attore: “Tutto il Napoli è profondamente colpito per la scomparsa di Carlo Giuffrè, un grande interprete del teatro napoletano e italiano”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.