Come un turista qualunque, certo, ma il fatto è che Robert Acquafresca non può passare inosservato mentre passeggia al centro di Napoli. Soprattutto a ridosso del mercato di gennaio. Soprattutto se Mazzarri è in cerca di un attaccante, il suo nome è già stato accostato al club azzurro e al Bologna non dispiace affatto Vargas, uomo con la valigia. Affare in vista? Beh, di tempo ce n’è ancora, ce n’è un bel po’ per parlare e per capire. Come ha fatto ieri Acquafresca.
LA PASSEGGIATA – E allora, sabato napoletano per Robert il polacco. Lui, con un cardigan alla moda e lo sguardo interessato, e la dolce Michela, la moglie, a spasso per le vie dello shopping mano nella mano: un giro per i negozi del salotto di Napoli, tra piazza dei Martiri e via dei Mille, una passeggiata sul Lungomare – dove attaccante e signora alloggiano in un lussuoso hotel – e poi la cena a base di carne, intorno alle 20, seduti a un tavolo dello Square 28, la cotoletteria cool del centro molto in voga tra il popolo della notte.
CI RISIAMO – Bene, bravo: bis? Domanda lecita, considerando che già nell’estate 2010 il nome di Acquafresca fu accostato al Napoli. Anzi, per la verità, Preziosi e De Laurentiis avevano praticamente definito il passaggio dell’attaccante, che allora era di proprietà del Genoa, salvo poi rimettere tutto in gioco e virare verso altri mari: Robert, infatti, tornò a Cagliari, mentre il club azzurro puntò Livorno e dunque Lucarelli. Altre storie. Che però tornano attuali.
LE ESIGENZE – Sì, probabilmente ci risiamo: a distanza di due stagioni, il nome di Acquafresca è di nuovo sul piatto delle scelte del club azzurro e di Mazzarri. Che ha bisogno come il pane di un centravanti, uno che possa recitare da alter ego di Cavani. Soprattutto dopo che il Bologna, che in estate ne ha riscattato l’intero cartellino dal Genoa, ha deciso di puntare dritto e deciso su Gilardino e Gabbiadini. Le esigenze collimano.
LA TRATTATIVA – Se i contatti decolleranno e il feeling diventerà una trattativa concreta, beh, si vedrà. Certo è che al Napoli piace Acquafresca, in vista della girandola di gennaio, e che il giocatore, approfittando di un infortunio (muscolare), ha deciso di venire a conoscere la città. Turista non per caso.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro