Pareggio della Carpisa Yamamay Acquachiara nella seconda trasferta della settimana. Dopo il successo a Catania di martedì scorso ottiene contro la Florentia un punto: 10-10 (parziali 1-2/3-3/3-3/3-2) il risultato, ottenuto dai padroni di casa su rigore a 12″ dal termine. «Due punti persi – dice il presidente Franco Porzio – abbiamo sempre tenuto in mano le redini del gioco, siamo sempre stati in vantaggio anche di due reti, ma non abbiamo saputo chiudere la gara e portarci ad un margine di gol che ci consentisse di cogliere la vittoria. Un vero regalo frutto dell’inesperienza, della stanchezza e di poca lucidità maggiormente nel finale. Ci portiamo un punto a Napoli che ci dovrà far meditare e trovare i rimedi ad errori banali». A fine partita il coach Maurizio Mirarchi e il ds Massimo Pezzuti sono rimasti chiusi negli spogliatoi per oltre 45′ a discutere con i giocatori.
La gara è stata caratterizzata da un continuo batti e ribatti. Per ben tre volte prima del finale 10-10, la Florentia aveva ottenuto il pari. La Carpisa ha peccato di ingenuità. Marcz è stato autore di 4 reti. Nel quarto tempo espulsi per proteste gli allenatori Sottani e Mirarchi, in precedenza Mattiello e Scotti Galletta (limite falli).
Risultati: Savona-Posillipo 12-9; Nervi-Brescia rinviata; Pro Recco-Ortigia 13-5; Camogli-Catania 10-7; Florentia-Acquachiara 10-10; Bogliasco-Civitavecchia 14-9.
Classifica: Savona 19; Pro Recco 18; Acquachiara 16; Brescia 15; Posillipo 12; Nervi 8; Ortigia, Bogliasco, Camogli 7; Florentia 6; Civitavecchia 3; Catania 0
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro