Sfuma il sogno del terzo posto per la Carpisa Yamamay Acquachiara che incassa la sua prima sconfitta casalinga ad opera del Savona che mantiene il secondo posto e di fatto, anche se mancano ancora due giornate alla conclusione della fase regolare del campionato, ai quarti dei paly off si affronteranno Acquachiara-Posillipo.
Avvio spettacolare del Savona che va in rete dopo solo 33” sfruttando la superiorità numerica con Fiorentini e poi con Aicardi. Il disorientamento della Carpisa dura poco, accorcia con Marcz e poi raggiunge il pari (2-2) con Petkovic. Ma sul finire della frazione subisce il gol di Janovic. Il secondo tempo vede ancora in attacco il Savona che aumenta il vantaggio con Aicardi, risponde prontamente la Carpisa con Marcz. Le squadre si affrontano a viso aperto dando spettacolo. Janovic riporta a più 2 la sua squadra, risponde accorciando le distanze Primorac. Difesa biancoceleste in ritardo e Damonte ne approfitta segnando, gol in controfuga di Janovic e si porta a più 3. Terza frazione è Mattiello che ottiene il gol di apertura, rispondono Aicardi prima e Fiorentini poi ristabilendo le distanze (5-9), Primorac segna in superiorità numerica mentre Petkovic trasforma un rigore ottenuto per fallo di Alesiani. L’ultimo quarto vede gli sopiti in vantaggio (7-9), ma i biancocelesti non demordono. Espulso Aicardi definitivamente per fallo grave e subito ne approfitta Primorac che porta la Carpisa a -1. Gambacorta si fa parare il tiro del possibile pareggio e sull’azione susseguente il Savona si riporta a più 2 con Rizzo. Fallo di Janovic, espulso per raggiunti limiti di falli, e rigore realizzato da Petkovic, ma Mistrangelo e Rizzo portano il Savona a più 3. La Carpisa non rinuncia e Petkovic segna la terza rete fermando il risultato sul 10-12 (2-3/2-4/3-2/3-3).
Per la nona giornata di ritorno di campionato il Posillipo ospita alla Scandone ore 15, ingresso gratuito, il Nervi. Reduci del pari con Bogliasco e senza pressione di classifica, il quinto posto è da tempo cristallizzato, Buonocore e compagni avranno il compito di conquistare la vittoria per riportare nel team la serenità mentale e il giusto ritmo per affrontare i play off, ma ancora più importante è l’appuntamento con il ritorno di semifinale di Europa Cup il 13 marzo a Fuorigrotta contro il Savona che si è aggiudicato l’incontro di andata per 8-4. Silipo, senza problemi di formazione, dovrà trovare le giuste corde per motivare i rossoverdi che si trovano come avversario un Nervi, come è ormai consuetudine da alcuni anni, sul filo del baratro della retrocessione.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro