Stasera, con gara 2, si potrebbero concludere tutte e tre le finali del 94esimo campionato di A1 di pallanuoto. La prima sfida in programma è quella per lo scudetto tra Furla Pro Recco e Brescia con la vittoria dei campioni d’Italia per 8-7 in Lombardia in gara 1 (Rai Sport 2 ore 18,30).
A seguire i due match di Napoli alla Scandone (ingresso gratuito). Alle 20 finale per il terzo posto, in ballo l’ultimo posto disponibile per la Champions, tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Florentia con i napoletani vincitori in gara 1 per 12-10. Poi (ore 21.30) è la volta del Posillipo che ospita il Savona per la finale del quinto posto che vuol dire accedere all’Euro Cup: in gara 1 i rossoverdi si sono imposti sui liguri per 12-11. Una serata di grande pallanuoto che gli appassionati e tifosi dei due club non vorranno certamente perdere e che comunque sarà la conclusione della stagione a Napoli, in quanto se si dovesse andare a gara 3 le partite verrebbero giocate a Firenze e Savona.
«È un’occasione che non possiamo perdere – dice Franco Porzio, il tecnico squalificato per una giornata e sostituito da Brancaccio a bordovasca – direi storica: in Champions al nostro secondo anno di presenza in A1. Ho chiesto ai giocatori la massima concentrazione, ricordando che a Firenze abbiamo ottenuto un risultato eccezionale che avrà valore solo se riusciremo a bissarlo alla Scandone».
La dichiarazione di Mauro Occhiello, tecnico del Posillipo, non si discosta di molto: «Causa maltempo, volo cancellato e ritardo di oltre 12 ore per il rientro, nella riunione con i ragazzi ho puntato principalmente sul fattore mentale. Determinante l’approccio alla gara e la massima attenzione per tutti i 32’ di gioco». La tensione è palpabile. Sono scaduti, intanto, i termini per la presentazione delle candidature alla presidenza del Circolo Posillipo, le elezioni sono in programma domenica 2 giugno. Unico candidato Maurizio Marinella che in qualità di vice avrà al suo fianco Filippo Parisio e Lino Giugno.
Il già ricco programma avrà un anticipo molto interessante anche se non è in palio alcuna finale ed è il match di A/2 (ore 14,30) tra la capolista Canottieri e il Civitavecchia, una delle candidate alla promozione. Per la serie B girone 3 scontro salvezza tra due dirette interessate: in terra sarda la Cagliaritana ospita la Rari Nantes Napoli, per il girone 4 sempre alla Scandone, (ore 12) la Del Bo Avion Center ospita il Waterclub Catania, mentre alle 13,15 il Pomigliano incontrerà il Cus Palermo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro