Vittoria importante per il Posillipo che a Civitavecchia ha superato l’Enel 9-6. Un successo fortemente voluto per riscattare la sconfitta di Brescia e per dimostrare di essere sempre in lizza per il vertice della classifica. Sempre in vantaggio i rossoverdi hanno ben gestito la gara, nonostante una direzione arbitrale non impeccabile. Un dato su tutti: solo 2 superiorità concesse al Posillipo. Buonocore e compagni hanno comunque stretto i denti e hanno portato a casa 3 punti che fanno morale.
Da sottolineare poi che Vincenzo Iodice Renzuto, 18 anni, e napoletano doc ha siglato ben 4 reti. «Sono felicissimo – dice – sia per la squadra che per me stesso. Ho avuto maggior spazio e ne ho approfittato. L’inizio è stato piuttosto duro e non siamo riusciti subito a trovare le contromosse. Dalla terza frazione però le cose sono cambiate con Saccoia e Gallo ci siamo portati a più 2 e questo ci ha dato serenità per raggiungere il successo finale». In gol anche Gallo 2, Perez, Minguell e Saccoia. Scalzone è stato invece espulso per proteste a inizio del quarto tempo. La gara sarà teletrasmessa stasera da RaiSport 1 alle 22.
Ieri sera sono inoltre partiti Paskovic e Minguell per raggiungere le rispettive nazionali, lo stesso hanno fatto Bertoli e Gallo convocati dal ct Campagna per la gara di martedì a Manchester con la Gran Bretagna, seconda gara del girone A della World League.
Vittoria anche per la Carpisa Yamamay Acquachiara che in Liguria ha battuto il Camogli 9-8 (1-3/3-1/3-3/1-2) e resta al terzo posto in classifica assieme al Savona a 2 lunghezze dalla capolista Brescia e a 1 dal Pro Recco. Partita combattuta punto a punto sino alla fine della terza frazione conclusa in perfetta parità (7-7). Poi, nell’ultimo quarto la solita zampata dei ragazzi di Mirarchi che allungavano portandosi a più 2 con Petkovic e con il rigore conquistato da Bencivenga e realizzato da Marcz. A nulla è valsa la rete di Luongo a 46″ dal termine. «Abbiamo avuto meno lucidità rispetto alle gare precedenti – ha detto Mirarchi – sono comunque soddisfatto: portiamo a casa dalla doppia trasferta ligure 6 punti importanti. Contento anche per la reazione nel momento più delicato della partita quando eravamo sotto nel punteggio».
RISULTATI. Civitavecchia-Posillipo 6-9; Brescia-Ortigia 14-8; Bogliasco-Pro Recco 5-10; Catania-Savona 7-14; Camogli – Carpisa Yamamay Acquachiara 8-9; Nervi-Florentia 7-8.
CLASSIFICA. Brescia 31; Pro Recco 30; Savona 29; Acquachiara 29; Posillipo 24; Bogliasco, Camogli 13; Florentia 12; Ortigia 10; Nervi, Civitavecchia 9; Catania 0.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro