È stato davvero il «giorno del ricordo». A un anno esatto dal 19 giugno 2011, quello della finale contro l’Atletico Roma e la promozione in serie B a 60 anni da quando lo Stabia fece la sua prima fugace apparizione nel torneo cadetto. E i social network sono stati presi d’assalto dagli appassionati, poi in serata la festa organizzata dal gruppo dedicato proprio alla storica data. Insomma una giornata all’insegna dell’amarcord.
Rimessa la promozione negli archivi alla voce «Appuntamento con la storia» da oggi si guarda avanti. Manniello e Di Somma torneranno infatti a Milano per definire alcune delle operazioni lasciate in sospeso nell’ultimo fine settimana. In primis la vicenda Cazzola e in giornata l’Atalanta dovrebbe sciogliere ogni dubbio e, presumibilmente, riscattare il centrocampista. Non dovrebbero esserci sconti, però, con Colombi a metà strada tra Pescara e Modena, e Scozzarella richiesto anche dal Brescia. Nessuna contropartita, dunque, per i gialloblù che sembrano avere una via preferenziale, ora, con la Fiorentina. Questione di poco, dunque, per la conferma di Andrea Seculin tra i pali promosso come prima scelta, con il giovane Nocchi, scuola Juventus, a insidiarne la leadership, un po’ come fece lui lo scorso anno con lo stesso Colombi.
E da Firenze potrebbero arrivare due autentici colpi da novanta per accendere la piazza e magari far decollare la campagna abbonamenti presentata a inizio settimana. Sarebbero infatti a buon punto le trattative per arrivare ai due talenti viola: Acosty (già cercato a gennaio e che Delio Rossi volle trattenere nel giro della prima squadra) e Baba|car (sogno nel cassetto di Di Somma fin dalla scorsa estate). Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo.
Quanto alle piste percorse in precedenza, da lunedì Nardini potrebbe decidersi ed accettare il triennale offerto dai gialloblù; mentre Troianiello, che non è stato riscattato dal Sassuolo, accetterebbe di buon grado Castellammare (occhio comunque alle insidie del Modena). Gabionetta e Oduamadi infine gli altri obiettivi. Ma per entrambi si prospettano tempi lunghi per la fatidica fumata bianca.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro