«Accusa infondata di razzismo»: punito il Casale

«Accusa infondata di razzismo»: punito il Casale

Non c’è stato alcun atto di razzismo. Il giudice della Lega Pro ha perciò inflitto la sconfitta per 3-0, un punto di penalizzazione e 500 euro di multa al Casale per abbandono del campo nella gara con la Pro Patria dopo aver detto all’arbitro che il giocatore Ribeiro (nella foto) aveva subito frasi razziste. Per il giudice la motivazione del Casale non trova conferma. Squalificato un turno lo stesso Ribeiro. La partita in questione, Casale-Pro Patria, si è giocata sabato scorso ed era valida per il torneo giovanile Berretti. Al 38’ del primo tempo il calciatore Fabiano Ribeiro, aveva accusato il Casale, sosteneva di aver ricevuto un insulto razzista e lo staff tecnico nerostellato aveva così deciso di non proseguire la partita.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.