Cerca
Close this search box.

Accordo Dalla Bona-De Laurentiis: si allena da solo a Bergamo

Scannarsi con l’Assocalciatori non è un problema. Ma guai ad ammettere che esistano casi di fuori rosa all’interno di un club: l’espressione è severamente vietata. Le società hanno alzato al massimo il livello di attenzione sull’argomento: nessuno vuole farsi cogliere in castagna con un caso di epurazione. La serie A è piena di separati in casa, ma i presidenti si sono organizzati affinché, anche di fronte alle questioni più spinose, possano sempre rispondere: «Qui da noi non esistono fuori rosa». Il nastro parte, non appena si tenta di far chiarezza. Allora l’attenzione si sposta sulla gestione delle rose extra large, sui calciatori che si allenano a parte, su quelli che non partecipano ai ritiri o alle tournèe: quelli che non fanno più parte dei progetti sportivi. In tutti i casi, ci si muove in modo scientifico dentro il reticolato delle norme: i giocatori che non rientrano nei piani del tecnico li vedi comunque lavorare con un preparatore atletico. Medico e strutture a disposizione, sedute programmate. Al Napoli, Cigarini, Rinaudo e Bogliacino, che pure fanno parte della lista partenti, faticano con i compagni. De Laurentiis, invece, si è accordato con Dalla Bona: l’ex Chelsea ha ancora un anno di contratto, ma si allena per i fatti suoi a Bergamo. È un pacifico fuori rosa. Per questo, si può dire.

La Redazione
C.T.

Fonte: La Stampa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.