Cerca
Close this search box.

Abolita la «X» alla ripresa di gennaio. Nelle ultime cinque stagioni non è mai successo

Vietato pareggiare: all’Epifania, o più generalmente alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, non si fa. Se c’è in campo il Napoli. E poi, tranne rari casi, anzi tra una circostanza, quando ci si rimette a giocare, non c’è da annoiarsi. Nelle ultime cinque stagioni, quelle che coincidono con il ritorno degli azzurri in serie A, grandi abbuffate di reti, gare avvincenti ed abolita rigorosamente la X. Il primo anno, a san Siro, fu 5-2 per il Milan, nel giorno del debutto di Pato. Nel 2009, appuntamento per la ripresa al san Paolo contro il Catania: fu 1-0. Il 6 gennaio del 2010, nella prima Befana dell’era-Mazzarri, exploit del Napoli in trasferta: 2-0 in casa dell’Atalanta, all’epoca guidata da Antonio Conte. Ma il 6 gennaio successivo, sempre a Milano, stavolta contro l’Inter, finì 3-1 per i nerazzurri di Leonardo. Un anno fa, si è ripartiti da Palermo: 1-3. L’anno nuovo, non va poi male.

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.