Cerca
Close this search box.

Abodi: “Prove di evacuazione al Maradona? Sono una cosa seria, dobbiamo responsabilizzarci”

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha commentato le prove di evacuazione che sono state svolte allo stadio Maradona, al centro dell’attenzione a causa dei video dove alcuni tifosi napoletani ridevano degli steward che uscivano dalla struttura:

“A Napoli si ride perché c’è il cuore generoso, così quando c’è da stringere i denti si soffre anche col sorriso. Però è una cosa seria, e ci auguriamo che il messaggio che abbiamo mandato, cioè di programmare le attività e di prevedere anche le peggiori condizioni, faccia comprendere che questa volta dobbiamo responsabilizzarci un po’ di più, con lo spirito giusto.

Nell’impianto c’è un presidio garantito anche dal coordinamento delle attività affidate al ministro Musumeci e a tutta la struttura della Protezione civile. Ai tifosi dico che bisogna prendere sul serio le cose che stiamo facendo, perché possono sembrare delle esercitazioni senza significato, e invece nel Consiglio dei ministri abbiamo preso atto delle difficoltà che potrebbero sorgere e quindi predisporsi un po’ tutti a qualunque evenienza, nella speranza che non ce ne sia bisogno”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.