Il piano di recupero che segue Eric Abidal dovrebbe permettergli di incominciare a toccare il pallone in un paio di mesi. Il requisito indispensabile per incominciare a lavorare e poi giocare, è quello di riprendere peso ed il 32enne difensore francese del Barcellona sta già recuperando circa 800 grammi a settimana ed ha recuperato già sei chili.
Abidal, sottoposto a trapianto di fegato nel mese di aprile dopo essere già stato operato una prima volta nel 2011 quando gli era stato diagnosticato un tumore, si allena quattro volte a settimana con un programma di lavoro e a fine anno deciderà se è nelle condizioni di competere nell’elite del calcio oppure continuare ma con i dilettanti. Intanto il Barcellona lo ha inserito nella lista Champions.
Juan Carlos Garcìa-Valdecasas, capo del Servizio di Chirurgia Generale e Digestiva dell’Unità di Trapianto Epatico dell’Hospital Clinic di Barcellona, che ha operato Abidal ha detto in un’intervista a ‘Sport’: “Abidal mi dice tranquillo, dottore, sto benissimo”. Il medico ha inoltre assicurato che “se lui dice che ritorna a dicembre, c’è da crederci. Non c’è ragione obiettiva perchè non giochi” ma poi rivela che “la cosa più importante è che Abidal è vivo e ha una qualità di vita eccellente”.
Fonte: La Repubblica
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro