Abete: «Serie A a 18 club dal 2014, la B subito a venti»

Una serie A a 18 squadre e una B a 20: lo auspica il presidente della Figc Giancarlo Abete intervenuto a Coverciano al seminario per la stampa sportiva dove si è parlato anche della riforma dei campionati. «Dal 2014-15 avremo 102 club professionistici anzichè 132 – dice Abete – e il dibattito maggiore è sul numero di quelli in A e in B dove 22 paiono eccessivi considerando che con i play-off si giocano fino a 46 gare. A mio avviso la A a 18 squadre come in Germania sarebbe giusta».
«Però – ha aggiunto Abete – in nessuna assemblea della Lega di A è stata messa all’ordine del giorno finora tale riforma, vuoi per la questione dei diritti tv che per il meccanismo delle retrocessioni». Ma intanto il Consiglio federale ha deciso che in B, ha detto Abete, «se ci saranno club senza i requisiti per iscriversi non ci saranno ripescaggi e si passerà subito a 20 squadre».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.