Cerca
Close this search box.

Abete: “La sospensione della partita spetta al responsabile dell’ordine pubblico”

L'ex presidente della FIGC ha parlato ai microfoni di RMC Sport

Durante il Live Show di RMC Sport, Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC ha rilasciato alcune dichiarazioni: “A livello internazionale e italiano c’è il tutore dell’ordine pubblico che decide se sospendere le partite o meno. C’ero all’Heysel quando morirono i tifosi della Juventus, ma in tante altre situazioni l’evacuazione dello stadio è un problema complesso. Bisogna avere una lucidità e una professionalità che spetta al pubblico. Le normative sono articolate e prevedono una sorta di condivisione tra l’arbitro e il responsabile dell’ordine pubblico, ma la responsabilità spetta sempre a quest’ultimo e penso sia giusto“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.