Abete: ”Per De Laurentiis è una grande soddisfazione l’ingresso nell’ECA. Parole di Tavecchio erano appetibili per i giornali”

''Si poteva immaginare di arrivare secondi dietro la Spagna. Il Napoli può vincere lo scudetto''

Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC e ora consigliere federale, è stato intervistato da Radio Marte: ”Prima della Spagna c’era troppo ottimismo e dopo la Spagna c’è troppo pessimismo. Però in un girone con gli spagnoli si poteva immaginare di arrivare secondi. Consigli tecnici a Ventura? Da dirigente non l’ho mai fatti, al massimo non in pubblico. Dichiarazioni di Tavecchio? Erano molto appetibili per i giornalisti, ma il presidente della federazione deve puntare ai risultati massimi per la Nazionale. Nomina Agnelli nonostante il processo a suo carico? In un paese di diritto Agnelli può ricoprire il ruolo di presidente dell’ECA.

Ingresso del Napoli nell’ECA? E’ una grande soddisfazione per il presidente De Laurentiis che avrà un ruolo molto importante dove mostrerà le sua abilità. Lotta Scudetto? Il Napoli ha tutto il diritto di candidarsi alla vittoria finale. E’ stato importante che gli azzurri si siano qualificati anche quest’anno in Champions. Sulla carta il Napoli può passare il girone”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.