Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, allontana la polemica e sgombra il campo da possibili distorsioni nel confronto che ha, comunque, in atto con la Lega di A sulla gestione del politica sportiva calcistica. Chiarisce Abete: «Prandelli ha un rapporto solido con la federazione e anche quando ha espresso il giudizio di sentire la lontananza e la continuità con il lavoro sul campo lo ha fatto sottolineando il rapporto che ha con la Figc», ha detto spiegato ai microfoni di Sky Sport 24 iniziando a chiarire le pedine e le forze in campo dopo i dissidi post Europei sui cosiddetti «spazi azzurri», ovvero quelli della Nazionale
«Abbiamo con Prandelli un contratto che prevede un rapporto medio lungo – ha poi aggiunto Abete – per lavorare insieme e fare crescere il movimento calcio. Le cinquecentomila persone assiepate al Circo Massimo? È un fatto positivo perché sottolinea che quando si fornisce una proposta seria, si mette impegno da parte di professionisti importanti si ha il doppio livello di gratificazione, sia dal punto di vista dei risultati che dei comportamenti. Questo è stato apprezzato dagli italiani: il modo di proporsi, la concentrazione e l’orgoglio di vestire la maglia azzurra».
Abete ha poi parlato delle parole di Beretta in risposta al suo affondo sul rapporto della Lega con la Federazione. «Proprio perché la Lega è il motore del calcio – ha spiegato – e i grandi club rappresentano una dimensione insostituibile, devono esercitare un ruolo più costruttivo in termini di confronto e di politica costruttiva. Non faccio polemica, ma dico che va ritrovata la politica sportiva della Lega che è mancata negli ultimi anni. Non è una valutazione mia personale, ma è quello che dicono in tantissimi. Purtroppo la Lega è concentrata spesso sulla distribuzione dei diritti tv e poco sulla politica sportiva di cui anche la federcalcio ha bisogno. Non serve una mediazione tra Lega e Federcalcio. Manteniamo distinta la qualità di rapporti personali, ma la mia critica era al ruolo della politica sportiva».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro