Sandro Abbondanza, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore:
Uvini ed El Kaddouri? “Hanno fatto entrambi una bella figura. Le qualità dell’ex bresciano si erano intraviste, anche se a Napoli fino a giovedì non le avevamo apprezzate. Uvini , invece, è stata una piacevole sorpresa”
Rosati? “Non va criminalizzato. Purtroppo, gli errori di un portiere sono sempre piuttosto evidenti. Tuttavia, sono infortuni che possono capitare. Non farei un dramma per quanto accaduto. Credo che, nonostante tutto, resti un buon portiere”.
Vargas? “E’ ipotizzabile una sua partenza, se il mercato dovesse offrire delle opportunità migliori. In caso contrario, punterei ancora su di lui. Questo ragazzo ha delle qualità, anche se non riesce ancora a metterle in pratica. Tutto sommato, è dotato di una buona tecnica ed è abbastanza veloce sia con la palla che senza”
Un ritorno di Floro Flores? “Ho avuto modo di allenarlo, quando ero nel settore giovanile del Napoli. Antonio è un ragazzo che ha bisogno di giocare con continuità per poter esprimere tutto il suo potenziale. Certo, sarebbe bello rivederlo in maglia azzurra, ma a questo punto della sua carriera non credo che tornare a Napoli sia la situazione ottimale per lui”
Il mercato azzurro? “Credo che, per il terzo anno consecutivo, il Napoli sia in grado di lottare per il traguardo massimo, eppure non sembra che ci sia l’intenzione di fare uno sforzo importante per potenziare l’organico”
Il successore ideale di Mazzarri? “Difficile dirlo. Personalmente, prenderei Allegri o Montella. Tuttavia, la scelta dell’allenatore dipende dai programmi della società. Certo, se si vuole continuare il progetto tecnico impostato sulla difesa a tre, credo che Gasperini sia la soluzione migliore, perché riesce a valorizzare al massimo le squadre che adottano questo modulo. Un’altra soluzione potrebbe essere Delio Rossi, ma il problema non è la scelta dell’allenatore. Bisogna, innanzitutto, capire quali sono i programmi del club azzurro. Ho l’impressione che le aspettative dei tifosi non corrispondano alle idee del club partenopeo”
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro