Cerca
Close this search box.

Abbondanza: “Il successore ideale di Mazzarri? Credo che dipenda dai programmi del club partenopeo…”

Sandro Abbondanza, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore:

 Uvini ed El Kaddouri? Hanno fatto entrambi una bella figura. Le qualità dell’ex bresciano si erano intraviste, anche se a Napoli fino a giovedì non le avevamo apprezzate. Uvini , invece, è stata una piacevole sorpresa”

 Rosati? Non va criminalizzato. Purtroppo, gli errori di un portiere sono sempre piuttosto evidenti. Tuttavia, sono infortuni che possono capitare. Non farei un dramma per quanto accaduto. Credo che, nonostante tutto, resti un buon portiere”.

 Vargas? E’ ipotizzabile una sua partenza, se il mercato dovesse offrire delle opportunità migliori. In caso contrario, punterei ancora su di lui. Questo ragazzo ha delle qualità, anche se non riesce ancora a metterle in pratica. Tutto sommato, è dotato di una buona tecnica ed è abbastanza veloce sia con la palla che senza”

 Un ritorno di Floro Flores? Ho avuto modo di allenarlo, quando ero nel settore giovanile del Napoli. Antonio è un ragazzo che ha bisogno di giocare con continuità per poter esprimere tutto il suo potenziale. Certo, sarebbe  bello rivederlo in maglia azzurra, ma a questo punto della sua carriera non credo che tornare a Napoli sia la situazione ottimale per lui”

 Il mercato azzurro? Credo che, per il terzo anno consecutivo, il Napoli sia in grado di lottare per il traguardo massimo, eppure non sembra che ci sia l’intenzione di fare uno sforzo importante per potenziare l’organico”

 Il successore ideale di Mazzarri? Difficile dirlo. Personalmente, prenderei Allegri o Montella. Tuttavia, la scelta dell’allenatore dipende dai programmi della società. Certo, se si vuole continuare il progetto tecnico impostato sulla difesa a tre, credo che Gasperini sia la soluzione migliore, perché riesce a valorizzare al massimo le squadre che adottano questo modulo. Un’altra soluzione potrebbe essere Delio Rossi, ma il problema non è la scelta dell’allenatore. Bisogna, innanzitutto, capire quali sono i programmi del club azzurro. Ho l’impressione che le aspettative dei tifosi non corrispondano alle idee del club partenopeo”

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.