La partecipazione al campionato di Lega Pro, dopo essere stati per diversi anni protagonisti in Serie A, non ha sminuito l’appeal di Lecce e Parma. A confermarlo sono sostanzialmente i numeri che evidenziano come queste due realtà calcistiche sono più seguite di diverse squadre impegnate nella massima serie e di 19 dei 22 club iscritti in cadetteria. Addirittura più di Lazio (all’incirca 4.000) e Napoli (più o meno 5.200) e quasi come il Milan.
Viterbese miglior difesa d’Europa
Come riporta il ‘Corriere dello Sport‘, il Lecce, con 9.236 abbonati, si è portato a ridosso del record stabilito nel 1985/86, quando i tifosi sottoscrissero 13.524 tessere conseguentemente alla promozione in A del club salentino. Nella scorsa stagione gli abbonamenti si fermarono a quota 6.802.
9.069 sono addirittura le presenze fisse al Tardini per spingere il Parma verso la Serie B, dopo la promozione dell’anno scorso. Merito certamente della passione del tifo gialloblù, ma anche di un progetto societario che investe bandiere del calibro di Scala, Apolloni, Minotti e Lucarelli.
Nonostante i ducali stiano venendo meno alle aspettative di inizio stagione, in considerazione dei risultati fin qui conseguiti, il pubblico emiliano sta dimostrando il proprio attaccamento alla squadra. Un popolo che merita ben altri palcoscenici.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro