Cerca
Close this search box.

Abbiati: “A Napoli dobbiamo ripartire subito alla grande”

Al San Paolo rischiano di non esserci nè Bonera e nè Bojan

I fischi, di rabbia, dei tifosi già alla fine del primo tempo. Le urla di Allegri nell’intervallo. I cori all’inizio della ripresa per esortare i giocatori. L’indifferenza generale, alimentata da un primo accenno di esodo al terzo gol viola, di San Siro milanista che si svuota dilaniato dalla delusione. Una domenica bestiale quella rossonera che avrà ripercussioni per tutta la settimana ad altissima tensione. Napoli (sabato al San Paolo), Anderlecht (mercoledì a Bruxelles), Juventus (domenica 25 a San Siro): il Milan non può fallire uno solo di questi appuntamenti per evitare un tracollo totale. Anche il sito societario ( acmilan.com ) non ha manifestato grande ottimismo dopo il terribile k.o.  contro la Fiorentina intitolando l’home-page: «Un pomeriggio da dimenticare» .

AMBROSINI – Il capitano milanista è apparso più convinto del poco convincente Allegri che a fine gara ha manifestato concetti ( «Il primo tempo è stato equilibrato… Discreto Boateng» ) decisamente discutibili. «Quella contro la Fiorentina è una sconfitta che ci abbatte – ha detto Ambro perché avevamo bisogno di trovare continuità, ma evidentemernte questa squadra non è pronta. Dobbiamo lavorare tanto ma se si commettono questi errori vuol dire che non siamo ancora preparati per uscire da un momento così difficile. Pensavamo di esserci riusciti (5-1 contro il Chievo; ndr) ma evidentemente non abbiamo lavorato abbastanza. Non bastano 2/3 prestazioni soddisfacenti, dobbiamo rimboccarci le maniche» .

ABBIATI – Il portiere rossonero ha accettato di manifestare le sue convinzioni in un dopo-partita dove c’era poca voglia di parlare. Abbiati, subito dopo la sconfitta, aveva già voglia di pensare al futuro. «A Napoli sarà una bella partita – ha sentenziato – anche se non è facile giocare al San Paolo. Ma abbiamo l’obbligo di ripartire subito. Non stiamo facendo un’ottima stagione e la gente preferisce stare a casa piuttosto che venire a San Siro» . La classifica è più che mai deficitaria, ma Abbiati invita a non… guardarla: «In questo momento dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non è facile indossare la maglia del Milan ma chi lo fa deve giocare per vincere» .

INFERMERIA – Non accenna a migliorare la situazione medica. Ai difensori già degenti a Milanello (Abate, Antonini, Didac Vilà e Mesbah) da ieri si è aggiunto anche il centrale Bonera che ha rimediato nel finale un problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Un inconveniente che verrà esaminato con maggiore attenzione fra qualche giorno anche se appare scontata la sua assenza contro Napoli, Anderlecht e Juventus. Ansia anche per Bojan: il catalano è uscito dal campo a fine partita accusando un problema alla caviglia sinistra. Anche nel suo caso sarà necessaria una verifica più approfondita.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.