Cerca
Close this search box.

A2 Basket, Gevi Napoli inserita nel girone B con Scafati

Il Consiglio Federale ha ratificato integralmente le proposte pervenute da Legabasket Serie A, Lega Nazionale Pallacanestro e Lega Basket Femminile per la formazione dei gironi dei prossimi campionati di A,  A2, B e A1 Femminile. Il campionato di serie A maschile inizierà 27 settembre, mentre quelli di serie A2 e B il 15 novembre. La serie A1 e A2 femminile partiranno il 4 ottobre.

Secondo Superbasket Daily la serie A2 versione 2020/21 conterà 27 partecipanti. il Consiglio Federale avrebbe optato per non sostituire Caserta, esclusa su input della Comtec, dando via libera soltanto al ripescaggio di Cento oltre alle 26 società aventi diritto alla partecipazione al primo campionato dilettantistico. Il girone B, quello di Napoli e Scafati, conterà dunque 13 squadre, prevedendo verosimilmente una retrocessione in meno rispetto alle 4 previste dal regolamento della stagione 2019/20 (la formula è ancora da ratificare ma dovrebbe scendere l’ultima del girone A e le due perdenti dei playout). Così sarebbero i due gironi di A2 della stagione 2020/21:

GIRONE A: Torino, Casale Monferrato, Biella, Tortona, Piacenza, Bergamo, Treviglio, Urania Milano, Orzinuovi, Mantova, Udine, Verona, Trapani, Capo d’Orlando.

GIRONE B: Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Napoli, Scafati.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.