Cerca
Close this search box.

A tu per tu. Il Pipita si gode l’abbraccio del San Paolo

A fine match, da solo sotto la curva, il Pipita dirige il coro dei tifosi

Al calar della sera l’incubo svanisce. Le preoccupazioni di Maurizio Sarri vengono cancellate di colpo, non dalla penombra che lascia il posto alle ombre della notte, ma dal grande talento di Gonzalo Higuain. Tocca a lui rimettere il Napoli nella scia della Juventus, in modo da tenere ancora aperto il campionato. Una doppietta di grande qualità, la sua, che ha ridato il sorriso al proprio allenatore, preoccupato per il fatto di dover giocare al sorgere della penombra. Il Pipita, invece, ha dimostrato che per lui il tempo non esiste, che si può segnare e vincere quando sul campo dimostri di essere più forte, al di là del fatto di giocare col sole, al crepuscolo o di notte. E che serata è stata quella di Gonzalo Higuain. Resterà nella sua storia, sarà una pagina indelebile, perché gli ricorderà il record stabilito, quello dei gol segnati in campionato. Un delirio, che ha voluto vivere insieme alla sua gente. Prima di rientrare negli spogliatoi, il Pipita s’è fermato sotto la curva B e ha diretto il coro di «Un giorno all’improvviso», il nuovo inno del San Paolo. Cinque minuti solo per lui, per prendersi l’abbraccio della gente, impazzita dinanzi alle sue prodezze. Arrivate, per giunta, nel momento in cui la squadra sembrava aver smarrito la brillantezza, la voglia di vincere. Ci ha pensato lui a ridare energia e entusiasmo ai compagni con due perle di rara bellezza.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.