Cerca
Close this search box.

A Sorrento seimila inglesi tiferanno in alberghi e pub

Nessuna preoccupazione per l’ordine pubblico: «Il legame con la nostra gente è forte»

Qui Inghilterra-Italia sarà vissuta assieme dai tifosi delle due nazionali. A Sorrento e dintorni saranno almeno seimila gli ospiti inglesi che palpiteranno fianco a fianco agli italiani per la sfida dei quarti di finale degli Europei di calcio seguendo la partita sui maxi schermi allestiti in alberghi, ristoranti, bar e pub del centro storico. «No problem, c’è feeling», garantiscono gli agenti di viaggio Gino Acampora e Francesco Giglio, referenti per la costiera dei tour operator britannici Thomson e Thomas Cook Uk. «Sono convinto che tutto filerà liscio – sottolinea Acampora -. Gli inglesi hanno un rapporto consolidato con la città che non sarà guastato in occasione di questo evento». Gli inglesi soggiornano in questi giorni negli alberghi della costiera sono almeno seimila. C’è anche un gruppo di 20 tour operator in soggiorno premio per le loro performance di vendite. Spiega Francesco Giglio: «Tutti si preparano a seguire la partita in tv con lo spirito sereno chi è venuto per passare qui le vacanze. La serata sarà tranquilla per gli inglesi, per gli italiani e per la città». Un precedente di pochi mesi fa induce a previsioni ottimistiche: in occasione della trasferta del Chelsea a Napoli, per l’andata dei quarti di Champions League, i tifosi al seguito dei Blues soggiornarono senza problemi a Sorrento nei giorni della vigilia.
Inghilterra-Italia promette una serata con due tifoserie a contatto nel cuore della città. Tanti turisti inglesi in vacanza a Sorrento hanno già prenotato i loro posti all’English Inn e al Chaplin’s, due locali situati sul corso Italia, uno di fronte l’altro, che ripropongono il classico stile dei pub britannici. «Gli inglesi – precisano all’English Inn – sono abituati a vivere intensamente l’atmosfera delle strade sorrentine. Lo faranno senza preoccupazioni per assistere in tv a Inghilterra-Italia nella certezza di poter condividere le emozioni della partita al fianco degli italiani». Quattro maxi-schermi a disposizione per ognuno dei bar, pub e altri locali situati nel centro storico. Allo stesso modo si sono organizzati gli alberghi: più sale allestite per la visione di Inghilterra-Italia. «Ma c’è anche chi vedrà la partita con la tv della propria camera rinunciando ai maxi schermi», fa sapere Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania e patron dell’Imperial Hotel Tramontano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.