Cerca
Close this search box.

A Sorrento il «rito» che porta bene: un gelato al sapore di Falanghina e percoche

Stavolta toccherà ai pochi turisti spagnoli l’emozione di condividere al fianco degli italiani le palpitazioni della finalissima degli Europei di calcio. L’atmosfera sarà diversa dalle esperienze precedenti perché in Costiera c’erano almeno seimila turisti britannici in occasione di Inghilterra-Italia e meno di duemila tedeschi nella serata di Germania-Italia. Stasera, però, si rinnoveranno le stesse scene: tifosi iberici accanto agli italiani. Un maxischermo nel centro della città verrà allestito pure in piazza Matteotti a Sant’Agnello organizzato dal Comune. Per Inghilterra-Italia, all’English Inn, sventolava ancora una bandiera britannica come un simbolo che ufficializzava l’intenzione di invitare i turisti delle due nazioni a vivere l’evento gomito a gomito. Stasera, nello stesso pub in stile inglese sul corso Italia, non si pensa agli ospiti spagnoli che soggiornano in città: si sogna di festeggiare la vittoria dell’Italia sulla Spagna assieme i turisti-tifosi di Inghilterra e Germania, le nazionali battute dagli azzurri nei quarti e in semifinale. Lo conferma un’indagine a campione svolta ieri. Quasi tutti i turisti inglesi e tedeschi, andando oltre le frasi di convenienza, dicono apertamente che faranno il tifo per l’Italia. Come gli americani che già manifestavano le loro simpatie azzurre contro Inghilterra e Germania. Antonio Cafiero, il pasticciere dei vip patron della gelateria Primavera, dopo aver proposto gustosi gelati al gusto “vino e percoche” a base di Falanghina e pesche rigorosamente campane, per la sfida con la Spagna promette la replica. «Visto che ha portato bene con la Germania – spiega Antonio Cafiero – offriremo durante e dopo la partita, fiumi di vino e percoche, bevanda ribattezzata da qualcuno la “sangria napoletana”, sperando di bissare il risultato».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.