Un gol che manca dalla trasferta di Torino, l’ultima rete il 17 marzo. Poi il digiuno in Europa League nella sfida di ritorno con il Porto e in campionato, in tutto cinque gare. Il periodo più complicato per Higuain, le due sostituzioni contro Fiorentina e Parma.
Benitez ha mandato un messaggio chiaro: dal Pipita si attende di più perchè sa bene che è uno di quelli che possono fare la differenza. E l’argentino ha la possibilità di rispondere sul campo con una grande prestazione e un gol magari decisivo. Un gol che possa rilanciare il Napoli dopo il ko di Parma, un gol per tornare in corsa per il titolo di capocannoniere dopo l’allungo di Tevez, Immobile e Toni.
La Lazio, avversaria colpita già tre volte da Gonzalo in questa stagione. La doppietta nella trasferta di campionato all’Olimpico di Roma, l’argentino decisivo nel 4-2 degli azzurri, una vittoria che cancellò le due sconfitte consecutive precedenti contro Juventus e Parma. Anche in quella fase Higuain non viveva un buon momento e non segnava da un po’, quattro partite: quella doppietta rilanciò sia l’argentino che il Napoli. Gonzalo decisivo anche nella partita dei quarti di finale di coppa Italia al San Paolo contro la Lazio, sua la rete nel finale che consentì agli azzurri di scardinare il bunker predisposto da Reja.
La rabbia da trasformare in furore agonistico, Rafa ha pungolato il suo campione e ora attende la risposta sul campo, una prova da leader contro la Lazio. Quattordici reti in campionato, 22 in stagione, numeri che può ulteriormente migliorare nelle ultime sei partite di campionato e nella finale di coppa Italia contro la Fiorentina. L’argentino è un po’ calato nelle ultime settimane risentendo probabilmente delle tante partite giocate, molte di più rispetto alla media stagionale degli ultimi anni nel Real Madrid. In questi giorni a Napoli anche una visita speciale per Gonzalo, quella di papà Jorge, ex difensore del Real Madrid. Le ultime sei partite di campionato e la finale di coppa Italia, quaranta giorni da vivere in maniera intensa e poi l’avventura mondiale con l’Argentina. Higuain sempre protagonista, sempre in prima linea, un finale di stagione alla grande con il Napoli per poter poi lanciarsi con il morale a mille in Brasile con la Seleccion di Sabella. Contro la Lazio ha la possibilità di cancellare le ultime prestazioni e la rabbia per le sostituzioni: l’obiettivo è tornare a segnare. I tifosi attendono un suo squillo, ieri a Castelvolturno sono apparsi messaggi d’incitamento. E oggi al San Paolo ci sarà per lui la spinta dei 40mila.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro