A San Siro una notte dalle mille emozioni per Pandev

Dopo mesi difficili il macedone si sta riprendendo dal punto di vista fisico

Casa, dolce casa: perché lì dentro, in quello stadio, c’è la propria storia, il vissuto, le gioie incontrollabili di due stagioni (entrambe) memorabili, il «triplete» ed il mondo osservato dall’alto d’una supremazia indiscutibile. Milan, l’è on gran Milan di nerazzurro vestita: ed in quel biennio, chiuso però tra i tormenti di un disagio interiore, c’è l’estasi dello scudetto, della coppa Italia, della Champions, della Supercoppa, della moderna «Intercontinentale», un’opulenza che resiste – inattaccabile – incollata alla propria memoria ed incastonata nella propria bacheca. E’ Milan-Napoli ed è il derby «personalissimo» di Goran Pandev, che di san Siro conosce qualsiasi rimbalzo (pure quelli falsi) ed i rischi legati agli effetti di un fascino chiaramente indiscreto della Scala del Calcio. E’ Milan-Napoli ed è una notte in cui si concentrano le emozioni (fortissime) di chi sa che in quell’ora e mezza sono racchiuse le possibilità di riaccomodarsi in Champions: e per riuscire ad orientarsi in quei cunicoli «insondabili» della sensibilità d’un calciatore, chi meglio di Goran Pandev può fungere da guida tecnica e spirituale? Una luce (per il Napoli) nella San Siro più segreta. Fuori i secondi.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.