Cerca
Close this search box.

A Roma nel ’28 la prima vittoria in trasferta

Lazio-Napoli è di diritto nella storia del club partenopeo. In casa della Lazio, infatti, più di 84 anni fa, ci fu la prima vittoria esterna della storia della società di Ascarelli (nella foto). Il 29 gennaio 1928, dopo aver ottenuto due soli pareggi (1-1 a Vercelli contro la Pro il 20 novembre 1927 e 2-2 a Reggio Emilia contro la Reggiana il 18 dicembre 1927) perdendo ben 15 delle prime 17 trasferte della sua storia, il Napoli, proprio contro la Lazio, al campo «Rondinella», seppe vincere la sua prima partita esterna: Lazio-Napoli 0-2 con i gol segnati da Ghisi I e da Innocenti II.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.