Cerca
Close this search box.

Rimedio: “Calciomercato, il Napoli non colma la distanza coi bianconeri”

In diretta per Radio CRC, ai microfoni di Si Gonfia la Rete, è intervenuto Alberto Rimedio, giornalista Rai. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Dobbiamo auspicare assolutamente che Lorenzo Insigne venga blindato per il futuro. E’ un talento da preservare, di cui il Napoli non se ne può privare, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore di prospettiva nella squadra, le qualità tecniche ed umane per diventare protagonista e con questa maglia che gli è stata cucita addosso diventerebbe un profeta in patria.  Per Cavani il discorso cambia tanto, De Laurentiis è stato chiaro: andrà solo se ci sarà il pagamento per intero della clausola, o su eventuale contropartita tecnica che dovrà essere valutata dalla Società. Io credo che la liquidità per quella cifra non si raggiunge, a quel punto allora si abbasseranno le pretese, e a fronte della volontà di Cavani di andarsene, non credo la cessione di Cavani sia così automatica, per le difficoltà economiche finanziarie, e non è scontato che una Società prenda Cavani con così troppa facilità. Il Napoli che si sta costruendo mi piace molto, con Benitez si ha una caratura internazionale, è un uomo che ha vinto tanto e ha fatto esperienza in molti club. Se andiamo a valutare singolarmente gli acquisti, ci rendiamo conto che l’acquisto di Tevez per la Juventus è d’impatto e va a colmare la vera lacuna che la Juventus aveva: un finalizzatore dai 16 metri che può avvicinarla alle squadre top internazionali. Il Napoli invece non è riuscito ancora a colmare la distanza col club bianconero, ma il mercato è lungo e sono convinto che il Napoli sbloccherà la propria situazione dal momento in cui si sbloccherà  la situazione di Cavani , per pianificare in maniera adeguata il mercato, e De Laurentiis con quei soldi avrà le idee chiare, ma trovare un centravanti  degno di Cavani è un’impresa”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.