A Pozzuoli giù una veranda del ristorante «portafortuna» di Mazzarri

a prossima volta che Mazzarri vorrà godersi la cucina flegrea nel suo ristorante preferito potrà accomodarsi solo nella sala interna. Da ieri è iniziato l’abbattimento della veranda del ristorante Europa Gambero Rosso. Qui l’allenatore del Napoli torna volentieri. «Mi porta fortuna» ha ripetuto il mister che a pochi metri dal porto è venuto a mangiare anche con l’intera squadra.
Dopo anni di battaglie legali a colpi di carte bollate, è arrivato l’ordine di abbattimento della veranda. La struttura esterna che può ospitare 125 coperti è abusiva e va buttata giù. «Mi dispiace molto per ciò che il Comune ha deciso ma non posso farci nulla – racconta il titolare, Procolo Lubrano – Era stata realizzata 20 anni fa, su suolo all’epoca considerato demanio marittimo. Dopo il passaggio delle competenze al Comune, però, mi è stato chiesto di sanare la situazione. Ho cercato di fare tutto il possibile contro la contestazione. A nulla sono valsi domande e progetti alternativi presentati al Municipio. Il problema serio, però, è che ora dovrò mandare a casa anche quattro camerieri e un cuoco. Mazzarri? Lui viene da sempre qui e continuerà a farlo».
Un’occupazione di suolo pubblico che sarebbe stata possibile sanare solo dietro il pagamento di oltre 120mila euro.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.