L’avventura parigina di Lavezzi è iniziata. Ieri l’atterraggio alle 11 (con sedici minuti di ritardo) sulla pista dell’aeroporto Charles de Gaulle. Abbigliamento casual per l’argentino: maglia grigia, jeans e gli immancabili occhiali da sole. Molti flash, autografi, qualche sorriso e tanta stanchezza dopo il lungo volo proveniente da Buenos Aires.
Il Pocho, sorridente, scrive una nuova pagina della sua carriera. Con lui i familiari più stretti, la compagna Yanina, i procuratori Alejandro Mazzoni ed Edoardo Rossetto. Poi la sorpresa. Inaspettata. Ad attenderlo, oltre a fotografi e reporter delle tv locali, non c’erano i supporters del Paris Saint Germain ma alcuni tifosissimi napoletani. Gli irriducibili del gruppo «Napoli Paris San Gennar», il club di Parigi fondato da Sabatino Abagnale, Luca Picardi e Donatella Guercia. Al Pocho hanno fatto firmare un contratto speciale, con un paio di clausole: «Giocare da terzino sinistro, giurare eterna fedeltà alla maglia e guardare le partite del Napoli a Parigi, garantendo pieno supporto sonoro e canoro». Spiegano i tre: «Siccome non si è mai visto che si accoglie un giocatore che va via dal Napoli, ecco il contratto da fargli firmare. Abbiamo accolto così un nostro giocatore per il prossimo campionato di calcio a 7. Per avvicinarlo abbiamo chiesto un autografo in francese, poi se volesse mettere la sciarpa. Forse ha pensato che fosse quella del Psg ed è stato un po’ scostante, forse perché non ha ancora firmato il contratto vero. Poi gli abbiamo rivelato lo scherzo e ci ha concesso la foto con la sciarpa del club».
Per l’attaccante giornata nella capitale francese dedicata esclusivamente al relax. Soggiorno in un albergo di lusso nel nono distretto, in pieno centro. Un po’ di riposo e nel pomeriggio un giro per veloce per le strade della città. Quasi sicuramente le mete saranno state Champs-Élysées, Tour Eiffel e Montmartre. Una passeggiata in tranquillità, come un turista qualunque. Un primo approccio con la capitale per iniziare a prendere confidenza con la grande città: da ieri la sua nuova casa. Finalmente, penserà qualcuno, la famiglia Lavezzi potrà godersi, serenamente, la sua privacy. Le visite mediche e la firma del contratto sono previste per questa mattina nel centro sportivo del Psg. La presentazione, invece, potrebbe avvenire già domani quando Carlo Ancelotti, allenatore del Paris Saint Germain, darà il via ufficiale alla nuova stagione del club francese.
Il procuratore del Pocho, Alejandro Mazzoni, conferma che la trattativa è ormai quasi conclusa: «Mancano gli ultimi dettagli, ci siamo. Credo che entro martedì tutto sarà tutto completato. È difficile per Lavezzi dire addio a Napoli ma sarà lui a spiegare la decisione di lasciare».
Se tutto andrà come previsto, dunque, a partire da oggi Lavezzi non sarà più un giocatore del Napoli. Si chiude ufficialmente una avventura con la maglia azzurra lunga cinque anni. Il Psg verserà al Napoli 30 milioni di euro più l’incasso di un’amichevole che si giocherà la prossima estate. Al giocatore 4,5 milioni di euro per ogni stagione. Il contratto avrà una durata di quattro/cinque anni.
L’addio al pubblico azzurro potrebbe avvenire attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale del giocatore nella quale saluterà definitivamente il pubblico del San Paolo. «L’attesa è finita»; «Questa volta è fatta»; «Finalmente» scrivono i giornali online francesi.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro