Cerca
Close this search box.

F.Andreotti (Ag. Insigne): “Mondiale 2014? C’è un progetto…”

“Ho un’idea da seguire e per questa seguo e tengo sotto osservazione i nuovi attaccanti. E Insigne è uno di questi. Cerchiamo attaccanti che possono avere corsa, vivacità, freschezza, profondità”. Parole firmate dal commissario tecnico Cesare Prandelli che, in occasione della sfida contro l’Inghilterra, s’è espresso così sull’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne. Il calciatore ieri è andato a segno nella sfida con l’Under-21 contro l’Olanda, attirando ancora più su di sé le attenzioni dell’Italia calcistica che ora chiede a gran voce la sua convocazione. Impossibile, ormai, parlare solo di una scommessa: “L’esplosione è avventura già da tempo – ha dichiarato ai nostri microfoni Fabio Andreotti, suo agente -. E’ giovane, ma già affermato. Ora deve solo ricercare la continuità per consacrarsi definitivamente”.

Come ha accolto il calciatore le parole di Prandelli?
“Il ct già da tempo si esprime in questo modo nei confronti di Insigne. Lo scorso marzo era stato inserito in un raggruppamento e doveva prendere parte a un test in Primavera che, alla fine, è saltato. A Dimaro, in occasione del ritiro del Napoli, ha incontrato Sacchi che gli ha ribadito questa fiducia. In questo momento, lui è un tassello molto importante anche per l’Under-21 che si sta giocando la qualificazione agli Europei. E’ chiaro, però, che se continua a fare bene verrà convocato nella Nazionale maggiore. Per Insigne c’è un progetto che potrebbe portare fino ai prossimi Mondiali. Se il ct vuole portarlo in Brasile, inevitabilmente dovrà convocarlo nei prossimi mesi per farlo integrare nel gruppo azzurro”.

Intanto giocherà titolare le prossime partite col Napoli…
“Con la squalifica di Prandelli le indicazioni sono queste. La decisione finale, però, spetterà a Mazzarri”

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.