A New York si tifa assieme per la finale, napoletani e fiorentini

Tensioni fortissime sabato sera a Roma per la finale di Coppa Italia dopo l’agguato a Ciro Esposito all’esterno dell’Olimpico, invece a New York c’è stata una scena inedita nel calcio italiano: i tifosi della Fiorentina e del Napoli riuniti nello stesso locale, solo sfottò e perfino un abbraccio al termine della sfida che ha sancito il quinto successo degli azzurri in Coppa Italia. È accaduto nel ristorante «Ribalta», gestito da Rosario Procino, imprenditore napoletano e presidente del Napoli Club di New York. Racconta Procino: «Sabato nelle nostre sale c’erano quasi duecento tifosi all’ora della finale di Coppa Italia e tra questi una decina della Fiorentina. Il nostro locale è un punto di riferimento per i napoletasni che vivono a New York, abbiamo seguito tutti insieme le partite più importanti di campionato, Champions League e Coppa Italia. Ma per questo appuntamento, il più bello della stagione, sono arrivati perfino tifosi da Rochester, un viaggio di dodici ore di auto tra andata e ritorno per seguire la sfida. A metà gara abbiamo fatto un piccolo show con l’esibizione della Nazionale Acrobati Pizzaioli di Danilo Pagano». Procino ha seguito la partita Napoli-Lazio al San Paolo, ospite di De Laurentiis in tribuna d’onore, e presto verrà nuovamente a Fuorigrotta per rafforzare il gemellaggio. 

 

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.