Un’idea, nata in questi giorni, che sta facendo il giro del web. In Campania, oltre la didattica a distanza, si fa largo la straga della “didattica dai balconi”. L’idea è del maestro Tonino Stornaiuolo, che è andato nei vicoli dei Quartieri Spagnoli, a piedi, sotto casa dei suoi piccoli allievi dove, distanziati e affacciati dai balconi, ha letto e spiegato Gianni Rodari .
Tutto ciò è avvenuto ieri mattina, con il maestro Tonino che ha commentato tutto sulla propria pagina Facebook. Di seguito, vi riportiamo le sue parole: “La situazione attuale è delicata e seria, ma noi dobbiamo mostrare ai bambini che le difficoltà, insieme, possono essere superate. Vengo ora, stanco ma super carico, dalla giornata di Dab (didattica ai balconi) – continua il maestro Tonino – …la bellezza di vedere i bambini felici, di narrare con e per loro nelle strade, nei vicoli dai balconi”.
“L’emozione e la gratitudine dei genitori era incontrollabile – conclude Stornaiuolo – ma sono io che ringrazio loro. Abbiamo letto Rodari con la gente che si affacciava dai palazzi e dai bassi. Eravamo distanziati, mascherati, pochi e nella più totale sicurezza. Non ho tante altre parole perché ancora frastornato dalle emozioni e dagli occhi dietro le mascherine”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro