“A Napoli ci vuole fegato”, Britos testimonial in piazza Dante

Il difensore infortunato si dedica al sociale

Fermo per una distrazione al retto femorale della coscia sinistra, Miguel Britos (nella foto) ne approfitta per fare da testimonial ad una iniziativa socialmente utile. “A Napoli ci vuole fegato”, è questo il nome della giornata dedicata alla prevenzione delle malattie epatiche organizzata da un comitato composto da tre professori che hanno dedicato la vita alla missione sanitaria: Nicola Caporaso, Giovanni Battista Gaeta e Carmela Loguercio. Seconda Università, Federico II e assessorato all’Agricoltura della regione Campania sono stati i promotori dell’iniziativa volta alla prevenzione, ma alle loro spalle la Società Calcio Napoli che  ha dato il proprio sostegno per divulgare un messaggio di fondamentale importanza e per sostenere attraverso i suoi tesserati l’intera manifestazione. Ieri, vista l’indisponibilità, il difensore uruguaiano ha trascorso una mezz’ora in piazza Dante tra i gazebi divulgativi attirando l’attenzione dei curiosi che tra una foto e un autografo sono stati informati su come si può fare una seria prevenzione delle malattie epatiche. In prima linea i medici dei reparti dei due poli specialistici pronti a fugare ogni dubbio dei passanti. Una bella iniziativa che in questi giorni di sport e violenza contribuisce a rilanciare il volto pulito del nostro calcio.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.