Cerca
Close this search box.

A Napoli Chiellini tornerà al centro della difesa

In attacco ci sarà la coppia Matri-Vucinic

La vittoria contro il Siena «È stata importante e adesso ci prepariamo per Napoli». Questa la frase esternata da Matri e Marchisio su Twitter che racchiude il pensiero di tutta la Juventus. Ma dopo i festeggiamenti per il netto 3-0 sul Siena è già tempo di pensare ai partenopei. Nella mattinata di ieri, senza nemmeno un giorno di riposo, la squadra è tornata in campo per allenarsi: defaticante per i titolari contro i toscani, allenamento atletico e tecnico per il resto del gruppo. E’ iniziata così la settimana più importante della stagione. Quella che porta al big-match di venerdì sera al San Paolo. Una sfida che vale lo scudetto.

ACCIACCATI – Scampato il pericolo diffidati, Antonio Conte potrà contare su tutte le prime linee, o quasi. D’altronde sia Caceres che Chiellini sono ancora alle prese con i rispettivi acciacchi e non si sono allenati con la squadra. L’uruguaiano sta smaltendo la contrattura lombare che gli ha impedito di essere della partita contro la formazione di Iachini, mentre l’azzurro sta continuando a combattere con una caviglia gonfia che gli duole lasciatagli in ricordo domenica pomeriggio di rientro dopo due mesi di infortunio al polpaccio. C’è ottimismo: entrambi dovrebbero recuperare per venerdì e già oggi dovrebbero tornare a lavorare con il resto del gruppo.

PRIME LINEE – Contro la squadra di Mazzarri il tecnico dei campioni d’Italia potrà di nuovo schierare la miglior formazione, cosa che non accade dal 9 dicembre dello scorso anno a Palermo. E a Napoli dovrebbero scendere gli stessi undici che piegarono i rosanero. Chiellini riprenderà il suo posto a sinistra con Bonucci e Barzagli a completare la difesa. Al centro del campo si ricomporrà il “quintetto delle meraviglie” con Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Vidal, Pirlo e Marchisio al centro. In attacco, scontato il turno di riposo, Matri dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Vucinic, con Giovinco pronto a scalzarlo per trasformare i fischi dei tifosi juventini in applausi.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.