Una guida anti-criminalità. L’ha scritta il Wolfsburg e l’ha pubblicata sul proprio sito, indicando ai propri tifosi una serie di comportamenti e individuando i posti di Napoli da evitare per non finire vittima della criminalità nella trasferta di domani sera di Europa League. Invitando i propri tifosi a fare attenzione soprattutto ai semafori e ai borseggiatori.
semafori e metropolitana — Nel vademecum del Wolfsburg si sottolineano i rischi ai semafori e nelle stazioni del trasporto pubblico. “A Napoli spesso girano i borseggiatori – spiega il club tedesco -. Con un trucco qualcuno distrae il turista (urtandolo o sporcandogli i vestiti) e un complice lo deruba. Quindi fare attenzione in particolare nei luoghi e sui mezzi pubblici”. I consigli per l’uso non mancano: “Tenere borse e oggetti di valore attaccati al corpo e nelle tasche quando si sta in strada (per i furti in moto). Si consiglia di muoversi in gruppi numerosi e di non lasciare oggetti di valore nella macchina aperta”.
occasione persa — Quello che senza dubbio colpisce è come nella guida del Wolfsburg ci siano solo una serie di “consigli per la sopravvivenza” più o meno stereotipati, una scheda e qualche informazione sullo stadio San Paolo, ma non c’è nessun accenno sulle bellezze di Napoli. Nulla sui monumenti, sui musei, sulle bellezze naturali, sui posti da visitare e le occasioni da non perdere per quei tanti turisti che dalla Germania passeranno uno o due giorni in una delle città più belle del mondo. E più che sottolineare come “il traffico di Napoli sia molto intenso e frenetico”, il Wolfsburg ha perso una grande occasione per rendere un servizio davvero utile ai propri tifosi in trasferta.
Fonte: Gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro