A. Maglie: “Napoli, occhio allo Stamford Bridge e all’esperienza del Chelsea”

Il giornalista del Corriere dello Sport Antonio Maglie è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Napoli ai quarti? Sarebbe una cosa molto emozionante. Ricordo che la notte in cui tornammo da Villareal, fu un vero tripudio. Speriamo che dopodomani, quando torneremo da Londra, ci sia lo stesso tripudio: sarebbe una cosa assolutamente imprevista. Napoli sull’onda dell’entusiasmo? Mercoledì sera non basterà solo l’entusiasmo, serve soprattutto la testa. Di Matteo ha portato quel tanto di italianità al Chelsea per fare più attenzione in fase difensiva. Bisognerà avere pazienza e stare attenti. Di Matteo sa bene che bisogna fare cose semplici, a differenza di Villas-Boas. Il Chelsea, comunque, ha faticato a segnare anche sabato contro lo Stoke. Sono da evitare gli errori commessi contro il Cagliari, sulle palle inattive e sulle palle alte: è un gioco a cui gli inglesi sono stati sempre portati. Consacrazione di Hamsik? Il Chelsea è una squadra che sembra soffrire gli inserimenti da dietro, non ha dei difensori velocissimi, soprattutto i due centrali, e Terry non è più quello dei tempi migliori. Di Matteo punterà ancora sui due mediani per dare maggior copertura alla difesa. I due problemi grossi sono rappresentati dall’ambiente e, soprattutto, l’esperienza dei Blues in Champions League. Approccio del Napoli? Lo Stoke è stato bravo ad abbassare i ritmi contro il Chelsea, ma purtroppo quella azzurra è una squadra che non ha le caratteristiche per farlo ma punta molto sui ritmi elevati e alzati all’improvviso. Il Napoli deve fare la sua partita e cancellare il risultato dell’andata: sarebbe un errore profondo cercare di gestire quel risultato”.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.