A. Iannone (ex arbitro): “Gli arbitri addizionali, standard formativi inadeguati”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Antonio Iannone, ex- arbitro di calcio.Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “La prestazione dell’arbitro Damato in Genoa-Milan ha sfavorito la rincorsa del Napoli. Errori clamorosi , un arbitraggio imbarazzante, e questo inevitabilmente, a undici giornate dalla fine, permette una squadra come il Milan di poter risalire la china. L’anomalia dell’arbitraggio è evidente, decisioni prese sul risultato che oggi magari avrebbero potuto farci parlare anche in altro modo, ma in un contesto come il Campionato Italiano, un episodio del genere avrà eco nel futuro.  Sul discorso degli arbitri addizionali tengo a sottolineare un aspetto importante: un arbitro addizionale può anche essere un  arbitro di Serie B; mancano pertanto degli standard formativi  fondamentali, dal momento che un arbitro di Serie B non ha la dimensione della Serie A. In Europa hanno uno standard formativo diverso, eppure si verificano degli errori; sono del parere che il calcio italiano non è ancora pronto ad un esperimento del genere”.

 

La Redazione

D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.