Cerca
Close this search box.

A. Giordano (dir. Sbarro Institute Philadelphia): “Lo staff medico azzurro è preparatissimo!”

È sceso in campo come centrocampista offensivo per la partitella tra medici e giornalisti, vinta in extremis dai camici bianchi per 2-1. A Dimaro, per il terzo anno consecutivo, c’è anche l’oncologo napoletano e direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia Antonio Giordano, ospite del presidente Aurelio De Laurentiis. Ieri lo scienziato ha indossato la maglia azzurra nonostante il mal di schiena. «Avevo qualche dolore ma lo staff medico del Napoli mi ha rimesso in piedi in poche ore – racconta – Ho quindi potuto verificare direttamente la competenza e la professionalità dei colleghi. Penso, tra gli altri, ad Alfonso De Nicola, Michele Marzullo, Enrico D’Andrea, Raffaele Canonico». Giordano – che a Dimaro ha incontrato un «amico d’infanzia», il gourmet Maurizio Cortese – si sofferma poi sull’aria che si respira in ritiro: «C’è un’atmosfera di grande serenità e collegialità che fa ben sperare. È incredibile assistere alla trasformazione di una tranquilla cittadina del Trentino, che si è praticamente napoletanizzata. In questi giorni qui dominano passione ed energia». Ciò, aggiunge Giordano, anche grazie al carisma di Rafa Benitez: «Mi ha colpito la straordinaria attenzione che l’allenatore ha subito mostrato per la cultura partenopea. Gli azzurri faranno grandi cose sotto la sua guida. È decisamente uno di noi».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.