Signore e signori, lo spettacolo continua senza soluzione di continuità. E scusate il gioco di parole. Anche lontano dalle mura amiche per coprire la distanza che separa il San Paolo da Marassi, per immergersi in una bolgia di bandiere blucerchiate, in quel catino che spesso (e malvolentieri) mette soggezione alle squadre avversarie. Anche molto lontano, se andiamo ancora più in là con lo sguardo, fino a quel Psv Eindhoven-Napoli del 4 ottobre, Europa League, a circa 1400 chilometri. E vuoi che questo Napoli straripante, cinico, ma anche spettacolare, rinunci al sostegno dei suoi supporter fuori casa? Giammai. Primo in classifica, travolgente in Europa nonostante il rinnovato e massacrante tour de force, con 7 match dal 16 settembre al 7 ottobre.
SAMP – Ora però c’è da viaggiare per provare a ribadire che quell’appellativo di anti-juve non è proprio fuori dalle logiche e dai luoghi. Perché pure al Ferraris gli azzurri proveranno a fare bottino pieno, perché con l’ex doriano Mazzarri ora si vince e si vola pure. Ma, se in parecchi voleranno, altri prenderanno posto sui pullman (un paio) ed altri ancora opteranno per altre soluzioni. Samp-Napoli fa gola ed appeal, ed ecco che probabilmente i duemila biglietti messi a disposizione dalla società ligure andranno ad esaurirsi sino a domani sera. Avendo naturalmente la tessera del tifoso. Ed altri ancora ce ne saranno sugli spalti (mischiati e non) perché l’occasione potrebbe ancora essere delle migliori. Samp o Psv? Chissà… Ma potrebbe essere anche entrambe, per continuare a cavalcare un’onda sempre più lunga.
CLUB – Mobilitati un bel po’ di club: larga la rappresentanza dei Napoli Club in trasferta, come pure quelli di marca ligure, su tutti lo storico Napoli Club Genova che ha sede proprio ad un tiro di schioppo dallo stadio. E poi Spezia, Imperia, Savona e compagnia di regioni limitrofe “cantando”. Il Napoli sarà ancora una volta in buona e fragorosa compagnia.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro