Cerca
Close this search box.

A gennaio un colpo alla Koulibaly: il Napoli ci pensa e prova a giocare d’anticipo

Raramente il Napoli al mercato di gennaio è riuscito a piazzare un colpo che poi si sia rivelato veramente prezioso nel tempo. Koulibaly rappresenta l’eccezione alla regola. L’acquisto del francese venne infatti concluso a gennaio, insieme a quelli di Ghoulam ed Henrique, ma fu lasciato al Genk fino a giugno dal momento che in organico c’era già Fernandez. La mossa venne compiuta per evitare che si scatenasse un’asta intorno al difensore. Henrique e Ghoulam, invece, seppure attraverso prestazioni più che incoraggianti, non hanno avuto la resa che si aspettava. Complice il Mondiale (entrambi convocati, rispettivamente con il Brasile e l’Algeria) e qualche infortunio ad inizio di stagione sono mancati in continuità. Allo stesso modo di Koulibaly, il Napoli si regolò anche con il portiere Andujar. Raggiunse l’accordo con il calciatore a gennaio per poi ufficializzarlo a giugno. Evidentemente già si pensava ad un distacco da Pepe Reina. Non si esclude che anche nella prossima sessione invernale il Napoli possa procedere con qualche altro investimento sul mercato internazionale. Stavolta arriverebbe da subito, dipende dal cammino in Europa League e dalla posizione in classifica.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.